RACCONTI DI VITA
Una storia di impegno e creatività
Anna nel laboratorio creativo "Atelier DADI"

Una storia di impegno e creatività
Ogni individuo porta con sè una storia unica; oggi vogliamo presentarvi Anna, una storia di impegno e creatività.
Anna frequenta Atelier DADI, un atelier artistico di formazione al lavoro con finalità educative e produttive, dove vengono prodotte bomboniere, decorato vetro, legno, stoffa e altri materiali.
Il laboratorio nasce nel 2013 per affrontare una nuova sfida: dare forma a creazioni uniche ed irripetibili dalle abili mani di persone con Disabilità Intellettiva.
Per Anna Atelier DADI è un luogo dove poter esprimere le proprie potenzialità e il proprio talento.
Insieme agli operatori di Cooperativa Vite Vere e ai colleghi, questa giovane donna ha avuto l’opportunità di mettersi alla prova con materiali differenti, di acquisire tecniche pittoriche e decorative, di imparare ad utilizzare la macchina da cucire, come raccontano queste splendide immagini.
Anna e il futuro
Il futuro di Anna è ora pieno di possibilità; infatti, la sua formazione all’interno del laboratorio creativo è un veicolo importante per lo sviluppo delle sue abilità produttive e relazionali e per la sua realizzazione come persona.
La storia di Anna è un’ispirazione per tutti: ogni persona merita di essere riconosciuta come adulta, e come tale di essere lavoratore, nel rispetto dei propri limiti e nel potenziamento delle proprie capacità.