Apri il menu Chiudi il menu

RACCONTI DI VITA

Lo sport unisce e fa volare l’inclusione!

E’ proprio vero: lo sport unisce e fa volare l’inclusione!

Sabato 11 maggio alle ore 18.30, il Comune di Ponte S. Nicolò ha ospitato una gara podistica indimenticabile, non solo per la partecipazione entusiasta degli atleti, ma soprattutto per il coinvolgimento attivo delle persone con sindrome di Down.

La nostra Fondazione era presente con un banchetto solidale alla prima tappa del circuito Padova Corre (10 km, competitiva Fidal), organizzata da 1to1 Sport A.s.d., con i frollini dell’inclusione, un progetto di co-branding sviluppato in collaborazione con Saporarte.

Il coinvolgimento delle persone di Vite Vere

La partecipazione dei ragazzi di Cooperativa Vite Vere è stata importante per la buona riuscita dell’evento.

Pieni di energia e determinazione, alcuni si sono occupati di fornire i chip agli atleti nell’apposito stand, assicurandosi che ognuno avesse il supporto necessario per partecipare alla gara; altri hanno accolto le persone al banchetto di Fondazione Vite Vere proponendo i frollini e le tazze dell’inclusione per raccogliere fondi a sostegno dei progetti.

Il loro supporto ha reso la gara un’esperienza ancora più significativa!

La consegna delle medaglie

Il momento più emozionante della giornata è arrivato al termine della gara.

Le persone con sindrome di Down hanno avuto l’onore di consegnare le medaglie agli atleti, coronando con un gesto simbolico il loro fondamentale contributo alla riuscita dell’evento.

Ogni medaglia consegnata ha reso quel momento indimenticabile, sia per gli atleti che per le persone di Vite Vere.

Nella foto è visibile l’emozione di Giulia, a sua volta atleta, mentre consegna la meritata medaglia ad uno dei partecipanti.

Una vera giornata di inclusione!

Questa giornata ha mostrato come l’inclusione possa arricchire non solo chi è direttamente coinvolto, ma l’intera comunità.

Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti e gli organizzatori per aver dato questa bellissima opportunità ai ragazzi di Cooperativa Vite Vere!

Gara fantastica, gente stupenda!
Per coinvolgere le persone di Vite Vere in eventi e altre occasioni di incontro è possibile scrivere una e-mail a info@fondazionevitevere.org.