Vai al contenuto Vai al menu
Apri il menu Chiudi il menu

RACCONTI DI VITA

La compagnia EgoSum Danza è tornata!

Per le otto danzatrici un grande successo con Antigoni

La Compagnia EgoSum Danza è tornata!
Per le otto danzatrici con sindrome di Down un grande successo con “Antigoni” e grandi emozioni per il pubblico in sala.
Tania Zin, Martina Scarmozzino, Silvia Zaramella, Sofia Bauchensky, Giulia Drago, Silvia Giraldo, Giorgia Boscolo, Agnese Cuogo,
questi i nomi delle giovani donne che fanno parte della compagnia e che frequentano i progetti educativi e di formazione al lavoro di Cooperativa Vite Vere, ente che da sempre la nostra Fondazione sostiene.

Lo spettacolo Antigoni

Con lo spettacolo Antigoni la compagnia ha portato in scena il tema della libertà e della resistenza attraverso il mito e la storia di Antigone.
Le otto danzatrici hanno rappresentato le varie facce e i turbamenti più intimi di una donna che ha agito mettendo di fronte a tutto i propri sentimenti e desideri riuscendo a violare la rigidità delle leggi scritte.
Lo spettacolo è andato in scena domenica 12 maggio presso il circolo culturale Carichi Sospesi.
Ancora una volta le artiste di Antigoni ci hanno insegnato che l’arte abbatte i pregiudizi e che l’inclusione non ha limiti!
Perché anche coltivare le proprie passioni, come la danza, significa vivere una Vita Vera!

La Compagnia EgoSum Danza

EgoSum Danza è un progetto che festeggia quest’anno dieci anni di vita.
Un gruppo di otto danzatrici con sindrome di Down che dal 2014 hanno intrapreso un percorso di danza contemporanea professionale con la coreografa senese Irene Stracciati e che in questi anni ha rappresentato molti spettacoli, in Italia e all’estero, in occasione di festival internazionali.

Sostieni anche tu la Vita Vera delle persone con sindrome di Down! Dona ora