Vai al contenuto Vai al menu
Apri il menu Chiudi il menu

VITE VERE NOVITÀ

La premiazione di Silvia Zaramella

20/30 maggio 2023

Foto dei teatranti sul palco

Al Festival Nazionale di Teatro Sociale e Disabilità “Li sei vero 2023”, organizzato dall’Associazione Il Veliero onlus di Monza dal 20 al 30 maggio, Silvia Zaramella, giovane donna con sindrome di Down di Cooperativa Vite Vere Down DADI, ha ricevuto una menzione speciale da parte della giuria tecnica per lo spettacolo “My body is a cage”.

Questa è la bellissima motivazione:
“Per l’efficacia della rappresentazione completa e consapevole nell’utilizzo del canto e di una corporeità libera, fortemente espressiva e orientata alla piacevolezza personale.”

Silvia fa parte del progetto di Teatro di Cooperativa Vite Vere Down DADI, sviluppato in collaborazione con l’Associazione Carichi Sospesi Aps e vive in autonomia con quattro amiche dal 2019.

“My body is a cage” è stato premiato come miglior Spettacolo del Festival per l’esaltazione di una bellezza non convenzionale. Racconta i mille modi in cui siamo, le diverse declinazioni dell’essere e la gioia che sentiamo quando non siamo giudicati. è nato dopo un anno di studio e sperimentazione con le persone con disabilità e si propone di ridare dignità e bellezza a tutto ciò che si allontana da quello che viene presentato come perfezione.

Qui il video dell’esibizione
https://www.facebook.com/ilvelieromonza/videos/202266472692512

  • ragazza sul palco durante l'esibizione
  • Teatranti sul palco
  • gruppo di pazienti e operatore sugli spalti prima dello spettacolo