VITE VERE NOVITÀ
Fondazione Vite Vere partecipa all’evento “Caseus Italy” 2023
Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (PD)

Siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione all’evento Caseus Italy 2023 in occasione della degustazione guidata “Pizza è:…donna e solidale” – Pizzaiole protagoniste a favore della Fondazione Vite Vere Down DADI.
La manifestazione avrà luogo sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre nella splendida location di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (PD) e la degustazione si terrà con le seguenti modalità:
- Sabato 30/09
Ore 13:30 – Pizza con Casatella Trevigiana DOP e Mozzarella STG (Katia)
Ore 15:00 – Pizza con Montasio DOP (Carla)
Ore 16:30 – Pizza con Piave DOP (Petra Antolini) - Domenica 01/10
Ore 11:00 – Pizza con Monte Veronese DOP (Katia)
Ore 12:30 – Pizza con Asiago DOP (Katia)
Ore 14:00 – Pizza con Provolone Valpadana DOP (Aurora)
Ore 16:30 – Pizza con Grana Padano DOP (Aurora)
L’evento si svolgerà con la preziosa collaborazione di alcune persone di Cooperativa Vite Vere Down DADI.
I fondi raccolti con questa iniziativa saranno destinati a Fondazione Vite Vere Down DADI, ente che da sempre sostiene i progetti di Vita Autonoma di Cooperativa Vite Vere.
Di cosa si tratta
Anche quest’anno la XIX edizione di Caseus si terrà nella prestigiosa Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (PD), una delle più maestose ville venete.
L’evento riunisce grandi caseifici e piccoli produttori di malga, dando vita a un confronto che continua da ben 19 anni e che ha visto una crescita esponenziale di partecipanti e interesse.
Nel 2022 i visitatori hanno raggiunto quota 80.000, e oltre 500 formaggi hanno partecipato al concorso.
Per l’edizione 2023 verrà mantenuto lo spirito internazionale avviato l’anno scorso, ospitando e presentando tre affascinanti percorsi: Caseus Veneti, Caseus Italie e Caseus Mundi.
Saranno due giornate importanti, piene di occasioni per apprezzare il gusto autentico dei formaggi, con degustazioni guidate, abbinamenti enogastronomici, incontri con i casari, masterclass e momenti di formazione e confronto.
Inoltre, ci saranno tanti eventi di solidarietà, con uno spazio dedicato ad alcune realtà sociali del nostro territorio, tra cui la nostra Fondazione.
Vi aspettiamo a Caseus! Sarà l’occasione per incontrarci, conoscere le nostre attività e il nostro impegno per costruire una società inclusiva, che non lascia indietro nessuno.
Grazie per quello che faremo insieme!
Non puoi partecipare all’evento? Scopri chi siamo!
Vuoi sostenere la nostra Fondazione? Dona ora!