Vai al contenuto Vai al menu
Apri il menu Chiudi il menu

COSA DICONO DI NOI

Ricorrenza Casa Antenore e Casa Petrarca

gruppo di pazienti con gli ospiti

16 marzo 2019… 2 appartamenti… 9 persone!

4 anni di VITA AUTONOMA!

16 marzo 2023, una grande emozione per Emanuele, Valentina, Elena (Casa Antenore), Giulia D., Silvia Z., Giulia P., Martina, Silvia G. (Casa Petrarca) poter festeggiare questi 4 anni di vita vissuta insieme condividendo e impegnandosi per essere sempre più autonomi e indipendenti.

Con noi a festeggiare abbiamo avuto l’onore di accogliere Manuela Lanzarin, Assessore alla Sanità e Servizi Sociali della Regione del Veneto, Matteo Segafredo, Presidente di Fondazione Oggi e Domani (voluta da Fondazione Cariparo) e Michele Segala in rappresentanza di Antenore Energia, nostro sostenitore.

Casa Antenore e Casa Petrarca rientrano nel grande Progetto di Vita di Cooperativa Vite Vere per permettere alle persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva di vivere una Vita Vera, autonoma ed indipendente dalle proprie famiglie. Un grazie speciale per l’impegno quotidiano va alle educatrici Mariagrazia Conte per casa Antenore e Silvia Lovisetto per casa Petrarca e alla coordinatrice del progetto di Autonomia Jehona Sehu.

Per saperne di più:
Facebook
https://www.facebook.com/photo/?fbid=5949456821770220&set=pcb.5949456991770203

Servizio di Telenuovo
https://tgpadova.telenuovo.it/attualita/2023/03/16/in-10-in-2-appartamenti-i-ragazzi-down-dadi-aprono-le-porte-di-casa-video

 

  • ospiti in ascolto
  • intervista