COSA DICONO DI NOI
Insieme per l’inclusione!
Pfizer al fianco delle persone con sindrome di Down
Insieme per l’inclusione!
Grazie ad un accordo con Italsky Display s.r.l., una giovane donna di Cooperativa Vite Vere entra a far parte dello staff presso lo stand di Pfizer in occasione del Congresso Nazionale SIFO 2023. Insieme per l’inclusione!
Si tratta del progetto Girasole di Pfizer, incentrato sull’importanza dell’accessibilità e dell’inclusione per tutti, indipendentemente dalle abilità fisiche o cognitive.
Da anni Sara frequenta il progetto di Autonomia di Cooperativa Vite Vere Down DADI, ente che da sempre la nostra Fondazione sostiene.
Pfizer
“Ci impegniamo da tempo a promuovere una società più inclusiva, dove ogni individuo ha l’opportunità di realizzare il proprio potenziale, portando avanti iniziative che da un lato realizzano l’inclusione concretamente e dall’altro possono servire ad esempio per altre organizzazioni.”, afferma Guido Di Donato, Health & Value Director di Pfizer Italia, in questo caso coinvolgendo anche i nostri fornitori di servizi”.
Cooperativa Vite Vere
La responsabile del progetto di Autonomia di Cooperativa Vite Vere Down Dadi, Jehona Sehu, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi della partecipazione di persone con disabilità di Vite Vere a questo progetto.
Per noi la professionalità e il talento non hanno barriere, infatti crediamo che l’inclusione e la valorizzazione delle differenze siano fondamentali per la crescita di qualsiasi squadra di lavoro.
Inoltre, le persone che seguono il percorso di autonomia della nostra cooperativa portano con sé un insieme unico di esperienze e competenze che potranno arricchire la cultura aziendale.
Vogliamo ringraziare Pfizer per questa opportunità che sarà sicuramente di ispirazione per altre aziende che vogliano abbracciare l’inclusione.”
SIFO (Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici)
Il Presidente di SIFO, Arturo Cavaliere, afferma: “Allo stesso modo, noi aderiamo e sosteniamo quelle iniziative, come questa di Cooperativa Vite Vere Down Dadi, che possono permettere al nostro Congresso di essere aperto ed abbracciare chi costruisce spazi di umanità autentica e priva di discriminazioni”.
Rassegna Stampa
Sanità Informazione – Sindrome di Down: l’inclusione è possibile.
Gazzetta di Reggio – Sanità, l’inclusione possibile nella collaborazione azienda-fornitori
Gazzetta del Mezzogiorno – Sanità, l’inclusione possibile nella collaborazione azienda-fornitori